Vivai Dichio, storica realtà lucana leader nel settore vivai e giardino, ha affidato a noi di crazy la comunicazione online e offline. L’approccio è stato naturale e semplice: tutto è essenziale e sorprendente proprio come la crescita di una pianta. Sui social sembra di sentire il profumo dei petali dei fiori a primavera e nel sito le immagini luccicano come una sinfonia.
Brand
Nuova brand identity
Campagne pubblicitarie
Technologies
Sito web continuamente aggiornato
Social
Contenuti editoriali per Facebook, Instagram
Photo & Video
Servizi fotografici periodici per l’attività social

Il logo Dichio trasmette con essenzialità l’indiscutibile anima green del vivaio lucano. Il colore verde è intenso e vivo come quello delle foglie di un bosco. La “D” è racchiusa in una forma che ricorda sia una foglia, sia un seme, entrambi simbolo della crescita delle piante.






Fin dal 2018 seguiamo il “Natale a Dichio” nel periodo dell’anno in cui il vivaio si accende di festa. Il programma serrato di eventi diventa un flusso di foto brillanti sui social dall’apertura del villaggio di Babbo Natale fino al termine delle festività. Ogni anno, la tanto attesa affissione pubblicitaria segna l’inizio del Natale a Matera. Che festa sarà lo si sa solo visitando Dichio.








Con il passare delle stagioni fiorisce sempre un nuovo piano editoriale sui social Dichio. Ogni mese dedichiamo lo spazio alla natura nel digitale, raccontando i corsi, comunicando le promozioni e celebrando la vita attraverso tutta la natura: le piante, i fiori, gli ortaggi e la frutta.




Un’interfaccia semplice e ordinata presenta online tutto quello che da vivo si può trovare da Dichio. Come se si muovesse tra le aree tematiche del vivaio, l’utente trova tutto ciò che cerca, naturalmente, ed è sempre aggiornato sulle ultime promozioni del periodo.