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Gallitelli caffè

La collaborazione con Caffè Gallitelli continua da diversi anni e ciò ha reso possibile l’attuazione di una strategia che ha coinvolto tutti gli strumenti di comunicazione. L’approccio olistico ci ha permesso di convogliare tutti i messaggi di comunicazione in un’unica direzione, quella stabilita dall’analisi del posizionamento e dai continui scambi di idee e di informazioni con il cliente. Essenziale è, infatti, una relazione di fiducia e rispetto reciproci, che con Gallitelli Caffè si rinforza anno dopo anno.

Il nuovo logo Caffè Gallitelli racchiude l’essenza del brand nella lettera iniziale del nome. La “G” diventa una tazzina di caffè fumante, vista dall’alto.La campagna Caffè in Giro è nata per supportare le squadre di ciclismo locale, per le quali abbiamo disegnato la tuta ciclistica firmata Caffè Gallitelli.

La campagna Caffè in Giro è nata per supportare le squadre di ciclismo locale, per le quali abbiamo disegnato la tuta ciclistica firmata Caffè Gallitelli.

La realizzazione del packaging per il settore Ho.Re.Ca. ha fatto da apripista alla linea dedicata al B2C, iniziata successivamente. In questo caso, il design del packaging, si distingue per il posizionamento di una valvola in corrispondenza del logo (la G di Gallitelli) che ha la funziona di far percepire l’aroma del caffè.

La campagna di digital advertising per le capsule compatibili di Caffè Gallitelli pone l’accento sull’unicità del prodotto: non solo per il suo gusto esplosivo ma anche per la qualità nella selezione delle varietà di caffè e l’esperienza della torrefazione.

La mappa del posizionamento ci ha permesso di identificare il ruolo di Caffè Gallitelli nel mercato e di valutarlo insieme a quello dei suoi competitor. Grazie all’analisi, abbiamo identificato la direzione per la strategia di comunicazione, agendo così su tutti i materiali di comunicazione, compresi anche i dettagli del packaging.

Il nuovo packaging per le cialde e le capsule coniuga la sostenibilità e la qualità. Oltre a scegliere carte riciclabili e materiali compostabili, abbiamo selezionato una lavorazione speciale, la verniciatura, per l’incarto della cialda e della capsula, e lavorato sull’essenzialità della confezione. Il tutto con l’obiettivo di migliorare la leggibilità dei tre gusti.

Seguendo la strategia di comunicazione definita con l’analisi del posizionamento, consolidiamo la presenza di Caffè Gallitelli su Instagram e Facebook. Gli shooting fotografici, che seguono l’obiettivo emerso dall’analisi del posizionamento, sono attentamente ponderati per comunicare la genuinità del Caffè Gallitelli sulle piattaforme social.

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