Scopri di più
P.A.C.E. - "Public Affairs Community of Europe" 2020
Siamo molto orgogliosi di questo nuovo lavoro al passo con l’innovazione tecnologica e il modo ormai corrente di fruire il web.
On line, infatti, è appena approdato il nuovo sito della P.A.C.E. – “Public Affairs Community of Europe”.
Nata nel 2011 grazie all’impegno e alla lungimirante proposta dell’associazione italiana “Il Chiostro” e dell’associazione spagnola “APRI”, P.A.C.E. è il primo comitato internazionale che riunisce le organizzazioni nazionali di affari pubblici e i lobbisti europei, creato con l’obiettivo di dare vita ad un coordinamento costante tra queste e i professionisti di public affairs dei 27 Paesi dell’Unione Europea e degli Stati non membri che operano a Bruxelles.
Durante la creazione del nuovo sito, abbiamo puntato molto sulla massimizzazione dell’esperienza utente, sia per semplificarne la navigazione da mobile sia per incrementarne un’ottima percezione estetica.
Il sito, infatti, è stato strutturato prima di tutto in web responsive, per permettere all’utente di fruirne con semplicità da smartphone (considerazione che nasce dal fatto che il 92% degli utenti internet si connetta tramite dispositivi mobile, circa il 2,4% in più rispetto al 2019, ndr).
Anche il layout è stato ideato, costruito ed impostato sulla base di questa considerazione: è fresco, dinamico e in grado di adattarsi automaticamente al dispositivo utilizzato per la navigazione (smartphone o qualsiasi device mobile, oltre a postazioni fisse).
Nel sito, inoltre, si è volutamente impostata la collocazione delle informazioni in modo che possano essere ricercate e trovate in modo molto intuitivo, mettendo in evidenza quelle più rilevanti.
Altre caratteristiche tecniche: intestazione di pagina fissa e non a scorrimento; hamburger menu e hero image, front page a carosello e menu breadcrumbs è tutto quello che si può riscontrare e tutto ciò che è stato utilizzato per concretizzare l’obiettivo proposto.
Non ci rimane, quindi, che invitarvi alla fruizione del sito, augurandovi buona navigazione!